Mimatech nasce nel 2012 dalla passione per la domotica e l’integrazione dei sistemi.
Ci occupiamo di impianti elettrici, sicurezza ed antintrusione per il residenziale ed il terziario.
I nostri clienti hanno a che fare tutti i giorni con smartphones, PC’s, sistemi audio/video, termostati, telecamere, centraline d’allarme e sensori vari. Tutti apparecchi che permettono direttamente o indirettamente di controllare e gestire le abitazioni, i luoghi di lavoro ed i loro impianti, ottimizzandone l’uso, i consumi, la vivibilità ed il comfort.
A causa dall’aumento del numero di componenti da gestire, delle potenzialità e della complessità degli impianti, ci si trova davanti a sistemi che pur asservendo perfettamente alla propria funzione, non sono capaci di interfacciarsi tra loro e con chi li utilizza.
Per questo nei nostri lavori consideriamo gli impianti come sistemi aperti, “intelligenti” e cerchiamo di realizzare, delle soluzioni che consentano l’interazione tra gli impianti e con l’utente finale.
Il nostro obbiettivo è programmare gli impianti in maniera da svolgere una serie di funzionalità in automatico secondo le necessità e le scelte dell’utente. Cerchiamo di dotare il cliente di un sistema di controllo unificato , intuitivo e di facile utilizzo.
La nostra sede legale è a Cagliari e siamo operativi nelle due sedi di Cagliari e Viterbo.